giovedì 19 gennaio 2012

L'arte è tutta inutile.

"La bellezza è superiore al genio in quanto non ha bisogno di spiegazioni."


Così Oscar Wilde, nella sua opera "The Pictur of Dorian Gray", ritrae con intensità una cosa impalpabile e inafferrabile come la pura bellezza. Non si può di certo dissentire che la bellezza, così come l'arte, non siano frutto di un'intelletto ma di un animo più sensibile e di una serie di eventi che portano alla creazione di qualcosa di sovrumano. L'arte e la bellezza sono sovrumane.
Non appartengono all'essere umano eppure sono parte di noi e della nostra società.
Da questa considerazione sono partita a pensare che, per quanto sia frutto di intelletto, l'arte, così come la bellezza, la grazia e la bontà, vanno giudicata con la testa sulle spalle: nel creare cose belle non serve applicarsi e calcolare ma per scoprire una nuova meraviglia e per stupirsi bisogna avere una genialità brillante.
Io non sono una persona con una genialità brillante.
Mi diletto a scrivere con belle parole quello che penso, ma nulla viene da me, tutto è frutto di influenze esterne.
Tornando però al motivo per cui ho deciso di scrivere qui, in verità è solo un mero piacere personale, ci sono molte cose che amo, i libri, la musica, i videogiochi e i fumetti, e mi piace poter parlare con persone che come me li possono apprezzare. Per tiare le fila del discorso in fretta e non rischiare di perdermi in altri ragionamenti e pensieri inutili, ho pensato di aprire questo blog per recensire e discutere di tutto quello che mi piace e che attira la mia curiosità.


Sono Tsunami, e sono una ragazza normale come chiunque altro, con la semplice voglia di poter andare oltre alla piccola cerchia delle mie mura domestiche.











Nessun commento:

Posta un commento